Dpcm_20201103_aree.png

data: 6  Novembre 2020

Come tutti sapete stiamo vivendo una nuova emergenza covid-19, e con il nuovo DPCM del 3 Novembre da oggi entrano in vigore nuove limitazioni e restrinzioni.

La Puglia rientra nella "AREA ARANCIONE".

Il nuovo DPCM non sospende le nostre attività come associazione e non vieta i nostri sport come "sport individuale",almeno per il momento.

Purtroppo però ancora non è chiaro il punto riguardante lo spostamento tra i comuni per la pratica dei nostri sport, essenziale per la maggior parte dei praticanti.

Come stiamo verificando nelle ultime ore è un "punto" che lascia spazio a troppe interpretazioni.

Aspettiamo chiarimenti tramite le Faq Governo/Regione/Comuni come anche dalla nostra Federazione ed Ente Sportivo;chiarimenti che speriamo arrivino in pochi giorni.

Finchè non avremo notizie e informazioni certe,a tutela dei nostri tesserati e istruttori abbiamo deciso di sospendere le nostre attività/allenamenti sia di kitesurf che di SUP.

In queste ore stiamo inviado tramite mail ufficiali chiarimenti a tutte le istituzioni, sperando in risposte celeri e chiare.

In questo periodo durante la pratica dei nostri sport, come attività motoria e sportiva individuale, ogni praticante avrà la propria responsabilità riguardo la sua persona, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa di un suo comportamento non conforme alle norme, sollevando quindi sia l'ASD che i suoi istruttori da qualsiasi responsabilità.

 

Vi ricordiamo poche regole che oramai dovremmo sapere a memoria: mascherina,niente assembramenti, distanziamento sociale fuori e dentro l’acqua, niente affollamento degli spot!


Ci auguriamo che si vada a mare con il buon senso,essenziale in questa nuova fase e di seguire le regole impostre da Decreti del Governo e delle Ordinanze della Regione e dei Comuni.

Direttivo

ASD Kitesurf Taranto

Link:

DPCM :

http://www.governo.it/it/articolo/dpcm-del-3-novembre-le-misure-suddivise-aree-di-criticit/15628

Dipartimento dello sport :

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-5-novembre-2020/?fbclid=IwAR1A5kod8Me4CkjqZdTqr7k5DQocFzCvMW84vEadBililrHnVbe0grTW6BY

Regione Puglia :

https://www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/zone-rosse-arancioni-gialle?fbclid=IwAR1PV-FvrK5Z1JJEM2OrjQUquL3HcvCoj0xiSVjEbLM9lF_JgyJ8XAwB-zk