data: 10 Maggio 2020

Carissimi ,

 

In questi giorni grazie alle FAQ pubblicate dal Governo e con l'uscita della nuova ordinanza della Regione Puglia, sappiamo con certezza che i nostri sport rientrano “nell'attività motoria e sportiva” e che al fine di svolgere l’attività motoria è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività.

Siamo riusciti ad ottenere anche delle modifiche alle ordinanze locali (vedi Taranto e Leporano), grazie alle insistenti mail e chiamate fatte alle istituzioni.

 

Siete perfettamente a conoscenza che, come da ultimo DPCM del 26 aprile 2020 e come da comunicazione avute da FISW e CSEN, le nostre attività sportive dilettantistiche e agonistiche sono sospese fino a data da destinarsi come corsi base e avanzati,allenamenti e uso delle strutture in nostro comodato d'uso.

Essendo CHIUSA quindi la struttura, invito chi ha in deposito tavole e altra attrezzatura propria di mettersi in contatto con noi per la consegna del materiale privato (come già comunicato giorni fa telefonincamente).

 

Come sapete la campagna tesseramenti era partita marzo ma, a causa dei DPCM e del fermo delle attività, è stata sospesa in attesa di avere tutte le informazioni e i tempi necessari per programmare la nostra ripartenza.

Ricordo quindi che ad oggi NESSUNO è tesserato alla ASD, quindi sprovvisto di propria polizza assicurativa infortunio e RCT (responsabilità civile verso terzi).

 

In questo periodo durante la pratica dei nostri sport, come attività motoria e sportiva individuale, ogni praticante avrà la propria responsabilità riguardo la sua persona, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa di un suo comportamento non conforme alle norme, sollevando quindi sia l'ASD che i suoi istruttori da qualsiasi responsabilità.

 

Vi ricordiamo poche regole che oramai dovremmo sapere a memoria: niente assembramenti, distanziamento sociale fuori e dentro l’acqua, niente affollamento degli spot!
Ci auguriamo che si vada a mare con il buon senso,essenziale in questa nuova fase e di seguire le regole impostre da Decreti del Governo e delle Ordinanze della Regione e dei Comuni.

 

Resto a vostra disposizione come sempre per eventuali chiarimenti,

 

Cordiali Saluti

 

Alessandro Caponio

Presidente ASD KiteSurf Taranto

Affiliati

Partner

©2014 by ASD Kitesurf Taranto. Tutti i diritti riservati